Cosa fare a Roseto degli Abruzzi quando non sei in spiaggia
Roseto degli Abruzzi è una bellissima località balneare del Mar Adriatico, adatta per un turismo rilassante, di qualità e favorito da una offerta ricettiva sicuramente ricca e soddisfacente anche per il turista più esigente.
Cosa fare a roseto degli Abruzzi quando non si è in spiaggia:
Visita il centro cittadino: Roseto degli Abruzzi ha un grazioso centro cittadino, con le sue stradine e le piazzette. Puoi approfittare per fare una passeggiata o fare shopping nei negozi commerciali.
Visita borgo antico di Montepagano: estremamente suggestivo è il Borgo di Montepagano, la frazione più antica di Roseto, nel quale possiamo ammirare, oltre alla Porta da Borea, diverse chiese ed edifici civili di grande importanza, come la Chiesa di Santa Maria Annunziata e il campanile di Sant’Antimo.
Passeggia sul lungomare: anche se non stai andando in spiaggia, una passeggiata sul lungomare è sempre una buona idea. La vista sul mare e sull’orizzonte può essere molto rilassante e ti aiuterà a staccare la mente dalla routine quotidiana.
Fai un’escursione nella natura: Roseto degli Abruzzi è immersa in una splendida natura, quindi puoi approfittare delle numerose escursioni tra le colline e i sentieri circostanti.
Visita i borghi medievali: nelle vicinanze di Roseto degli Abruzzi ci sono molti borghi medievali suggestivi e ben conservati, come Atri, Penne e Città Sant’Angelo. Una passeggiata tra le stradine lastricate e i palazzi storici ti farà sentire come se fossi tornato indietro nel tempo.
Scopri la gastronomia locale: la cucina abruzzese è ricca di sapori e piatti deliziosi, come la pasta alla chitarra, l’agnello arrosto e i formaggi locali. Se sei un appassionato di cibo, non puoi perderti l’occasione di assaggiare i piatti tipici locali nei ristoranti e nelle trattorie della zona.
Visita i parchi naturali: nelle vicinanze di Roseto degli Abruzzi ci sono alcuni parchi naturali, come il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, il Parco Nazionale della Majella e il Parco Regionale del Sirente-Velino. Qui potrai fare escursioni, scoprire la fauna e la flora locale e goderti panorami mozzafiato.
Per maggiori informazioni visita il sito www.visitroseto.it o consulta l’ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica locale. Inoltre prenota subito il tuo posto in spiaggia al Lido AhMar! Scrivici a info@lidoahmar.it o compila il form sulla pagina prenota del nostro sito web, ti ricontatteremo immediatamente.